Online:
2
Visite oggi:
22
Visite totali:
67313
Accessi oggi:
44
Accessi totali:
173974
Visitatori al giorno: Ø
23
 

Comune di Limena > Home Biblioteca > Titoli novità > Graphic Novel Junior

Graphic Novel Junior

tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/ceraunavolta.jpg

C'ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA
GIOVANNA ZOBOLI
Editore: Topipittori

Età di lettura: da 5 anni.

tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/3intutto.jpg

TRE IN TUTTO
DAVIDE CALÌ
Editore: Orecchio acerbo

"Mi chiedo, davvero eravamo noi?" Noi, bambine e bambini del Sud. Noi, che non avevamo niente. Noi, mani che vi hanno lasciato per lasciarvi il futuro. Noi, treni che abbiamo viaggiato in un sogno d'infanzia. Noi, donne e il nostro coraggio. Noi, piatti riempiti per tanti. Noi, come eravamo. E noi, che vogliamo ricordarci di come eravamo. Età di lettura: da 6 anni.

tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/45.jpg

'45
MAURIZIO QUARELLO
Editore: Orecchio acerbo

Un altro inverno, e gli Alleati ancora non sono arrivati. Sui monti del nord dell'Italia le bande partigiane si vanno ingrossando dei giovani che rifiutano di arruolarsi nelle fila della Repubblica di Salò e fuggono dalle deportazioni in Germania. Le azioni partigiane si fanno sempre più audaci, contro i repubblichini, contro i tedeschi. Più numerosi anche i rastrellamenti, più feroci le rappresaglie. Poi, finalmente, l'ordine dell'insurrezione. Tutti a valle, per unirsi ai nuclei cittadini, agli operai in rivolta. Per riscattarsi dal fascismo, per liberarsi dai tedeschi prima ancora dell'arrivo degli Alleati. E intrecciata alla grande storia, quella minuta di Maria. Delle sue apprensioni per il marito partigiano e per il figlio alpino in Russia; della sua paura per i soldati della Wehrmacht che le piombano in casa; della sua gioia per la Liberazione e per il ritorno del figlio; della pietà per quel soldato tedesco ora vinto e prigioniero. Età di lettura: da 11 anni.

tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/buon.viaggio.jpg

IL BUON VIAGGIO
BEATRICE MASINI
Editore: Carthusia

"Uno ti dice Buon viaggio/ quando ti vede andar via./ Tu dici grazie e poi parti/ e non ci pensi più/ perché pensi soltanto/ al tuo viaggio/ che sta per cominciare/ ed è la cosa/ più importante di tutte./ O almeno così sembra./ Ma quand'è che/ un viaggio è buono?" Età di lettura: da 9 anni.

tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/giardino.straordinario.jpg

UN GIARDINO STRAORDINARIO
SAM BOUGHTON
Editore: Terre di mezzo

Una città grigia. Un bambino con una fantasia prodigiosa. E una piccola idea che germoglia con la forza di cambiare la realtà. Età di lettura: da 6 anni.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/porta.jpg

LA PORTA
HYEON LEE
Editore: Orecchio acerbo

In questo libro c'è una porta ben chiusa. E c'è una chiave per aprirla. Vuoi entrare con me? Età di lettura: da 4 anni.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/yoga.mare.jpg

YOGA AL MARE
LORENA PAJALUNGA
Editore: Edizioni Corsare

Età di lettura: da 6 anni.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/canzone.Federico.jpg

LA CANZONE DI FEDERICO E BIANCHINA
BIANCA PITZORNO
Editore: Mondadori

1382. Federico viene dalla Sardegna, isola indomita e ventosa; Bianchina vive a Genova, dove le strade respirano al ritmo del mare. I due bambini non si conoscono, non si sono mai visti quando vengono promessi in matrimonio dai loro ricchi e nobili genitori Il patto stabilisce che le nozze verranno celebrate tra dieci anni, quando i piccoli fidanzati avranno raggiunto la pubertà. Dieci anni per crescere insieme all'ombra dei fiori di melo della dote di Bianchina; dieci anni per giocare, sognare viaggi alla scoperta del mondo, imparare a conoscersi e a volersi bene, oppure a litigare, dieci anni per prepararsi al futuro. Ma i matrimoni sono scritti in cielo, e nel cielo di Genova c'è il vento che soffia tempestoso... Età di lettura: da 8 anni.

 

Torna indietro