Online:
2
Visite oggi:
20
Visite totali:
67311
Accessi oggi:
42
Accessi totali:
173972
Visitatori al giorno: Ø
23
 

Turismo

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/25.piccole.jpg 25 PICCOLE CITTÀ IMPERDIBILI DEL VENETO
ROSSANA CINZIA RANDO
Editore: Capricorno

Il tessuto territoriale del Veneto è costituito, anche e soprattutto, da un fitto reticolo di piccole città storiche, che della regione costituiscono la vera trama identitaria. Sono centri urbani di medie dimensioni, più piccoli dei capoluoghi di provincia, spesso al di fuori dei percorsi di visita consolidati, eppure di straordinario interesse artistico e culturale. Un «altro Veneto», per chi vuole andare oltre le classiche mete turistiche. Per vedere dal vivo le cittadine dipinte da Canaletto e raccontate da Goldoni, quelle dove si è scritta l'epopea risorgimentale e quelle che hanno segnato la storia della Grande Guerra. Per ammirare le ville palladiane, per fare un viaggio nella storia dell'architettura fra cittadine romane, medievali, rinascimentali e razionaliste. Per gustare vini e cibi della tradizione, celebrati in feste e fiere tutto l'anno. Dalle montagne del Bellunese alle sponde del Garda, 25 perle di una regione straordinaria. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con cartina e tutte le informazioni utili per il lettore, approfondimenti su storia, cultura ed enogastronomia e un apparato iconografico realizzato ad hoc. L'altro Veneto, per tutti, in tutte le stagioni.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/Bologna.jpg BOLOGNA
GUIDE VERDI
Editore: Touring 

Piazza Maggiore e le Due torri, Dalla città romana alla città nuova, I quartieri meridionali, Le radiali orientali, L'Università e il Ghetto, I colli bolognesi, Fuori Bologna. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie di edifici. Oltre 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping. Bologna sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/Valencia.jpg VALENCIA
DANIEL IZQUIERDO
Editore: DuMont 

Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo! 15 highlight da non perdere. Assolutamente da vedere! I 15 highlight da non perdere sono contrassegnati nella guida e nella mappa con un segnaposto numerato. Tutti i siti web. Per una pianificazione ottimale e per avere le informazioni più attuali. Consigli per il viaggio. Consigli utili a 360 gradi, orari di apertura e prezzi verificati sul posto. Impossibile perdersi: con le numerose piante della città e le coordinate per la mappa allegata al volume.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/Madrid.jpg MADRID
SIMON BASKETT
Editore: Feltrinelli 

Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Madrid. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Madrid con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici e una comoda sezione linguistica.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/Parigi.jpg PARIGI
CATHERINE LE NEVEZ
Editore: EDT 

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Parigi: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/Budapest.jpg BUDAPEST
CHARLES HEBBERT
Editore: Feltrinelli 

Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com'è solo nel 1873 dall'unione di Pest, ricca di splendidi edifici art nouveau, e Buda, dove sorge il castello della capitale, arroccato sulla collina che guarda il fiume. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina della Mitteleuropa. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando sul lungofiume, da un lato all'altro del maestoso Széchenyi Lánchíd (il Ponte delle catene), visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la sua vivace vita notturna e i suoi nuovi winebar, rendono la capitale ungherese imperdibile. Cercate gli ultimi monumenti comunisti rimasti a Budapest seguendo le nostre indicazioni; riscopritevi bambini salendo a bordo della ferrovia a cremagliera sulle colline di Buda; tentatevi con una fetta di torta e un buon caffè in una delle migliori pasticcerie della città.

 tl_files/archivi_biblioteca/novita.autunno.2018/Mosca.jpg MOSCA. SAN PIETROBURGO
GUIDE VERDI
Editore: Touring 

Icone di arcana bellezza, le due metropoli russe sono anche l'emblema di un mondo in complessa evoluzione che questa Guida Verde prova a decifrare attraverso le suggestioni raccolte sul campo dagli autori Touring. In mezzo alla sterminata offerta legata all'arte e alla storia spiccano proposte alternative ispirate a rituali locali come il bagno russo, una serata in un klub, una pattinata sotto le stelle, un viaggio in metropolitana, i tour letterari urbani, le escursioni lungo l'Anello d'Oro, le crociere sul Volga.

 

Torna indietro