NATI per LEGGERE... a Limena non vi "lascia a piedi"! E vi offre tutto il necessario per curiosare fra gli oltre 2.000 titoli targati NpL. Qui di fianco potrete fare le vostre ricerche selezionando la FASCIA di ETA' (da 0 a 5 anni, + Genitori), oppure scegliendo fra le nostre semplici TEMATICHE. Vi offriamo infine lo strumento delle "PAROLE CHIAVE": una ricerca mirata selezionando dalla tendina fra gli oltre 100 ARGOMENTI proposti. Ricordatevi di pulire tutti i filtri prima di ogni nuova ricerca, selezionando quindi solo quello (o quelli, in caso di ricerche incorciate) che vi servono!
Pagine sottili; disegni espressivi; testo in stampato maiuscolo. Una storia molto carina per mettere in risalto come tutti abbiano sorprendenti capacità diverse. Consigliato per rinforzare l'autonomia nella lettura. Con ricetta finale.
Concorso di baci (Il). - ed. Fabbri
Norac Carl, Godon Ingrid
Pagine sottili; belle illustrazioni espressive; testo scorrevole. Teo e i suoi amici eleggono il re dei baci, un modo per esprimere senza troppi imbarazzi la voglia di coccole e soprattutto di baci golosi!
Raffreddore di Amos Perbacco (Il). - ed. Babalibri
Stead Erin E., Stead Philip C.
Pagine sottili; accurate illustrazioni comunicative; testo coinvolgente. Amos trova sempre tempo per i suoi amici dello zoo.. e così, quando si ammala con un bruttissimo raffreddore, gli animali non lo lasciano solo! [nbsp]
Buonanotte scoiattolo. - ed. Emme
Costa Nicoletta
Pagine sottili, grande formato; illustrazioni a colori intensi; testo scorrevole. Un libretto della buonanotte per imparare la gratitudine e addormentarsi con un sorriso. Ottimo anche per parlare di stagioni e del letargo degli animali!
Milly, Molly e Lily May. - ed. EDT
Pittar Gill, Morrell Cris
Pagine sottili; illustrazioni gradevoli; testo scorrevole. Un tema importante, come la capacità di esprimere i propri disagi, affrontato con semplicità.
Milly, Molly e Penny. - ed. EDT
Pittar Gill, Morrell Cris
Pagine sottili; illustrazioni espressive; testo coinvolgente. Milly e Molly incontrano in campagna una nuova e testarda amica... da raddolcire e poi da mungere!
Emozioni. - ed. Lemniscaat
Hout Mies Van
Pagine sottili; immagini "luminose" e comunicative. Una sequenza di emozioni importanti espresse da simpatici pesci. Per imparare a riconoscerle su di sè e sugli altri.
Più furbo (Il). - ed. Babalibri
Ramos Mario
Pagine sottili; immagini semplici e comunicative; testo corposo ma scorrevole. Una ironica incursione tra le fiabe classiche a partire da "Cappuccetto Rosso"... per dire che "anche i cattivi hanno bisogno d'affetto"! Da raccontare quando il bimbo già ben conosce le fiabe originali.
Sara va alla scuola materna. - ed. Clavis
Oud Pauline
Pagine sottili, grande formato; immagini accurate, dai colori vivaci; testo scorrevole. Per rivivere (o anticipare) anche a casa le attività della scuola materna. Un altro libretto della collana che intreccia le storie di Luca e di Sara. Con una scheda-gioco per riprendere la storia attraverso le immagini.
Facciamo cambio? - ed. Babalibri
Blake Stephanie
Pagine sottili; illustrazioni semplici ed espressive; testo con un'attenzione grafica che aiuta nell'intonazione della lettura. L'arte e le emozioni dello "scambio di giochi" in una storia avvincente.