Filtri di ricerca

Il nostro catalogo

NATI per LEGGERE... a Limena non vi "lascia a piedi"! E vi offre tutto il necessario per curiosare fra gli oltre 2.000 titoli targati NpL. Qui di fianco potrete fare le vostre ricerche selezionando la FASCIA di ETA' (da 0 a 5 anni, + Genitori), oppure scegliendo fra le nostre semplici TEMATICHE. Vi offriamo infine lo strumento delle "PAROLE CHIAVE": una ricerca mirata selezionando dalla tendina fra gli oltre 100 ARGOMENTI proposti. Ricordatevi di pulire tutti i filtri prima di ogni nuova ricerca, selezionando quindi solo quello (o quelli, in caso di ricerche incorciate) che vi servono!

Vuoi saperne di più?
Qui le informazioni sulla nostra Organizzazione degli SCAFFALI e del CATALOGO NpL.
Qui le informazioni sul nostro Speciale Strumento di Ricerca "PAROLE CHIAVE".
 
 
Filtri di ricerca

Vado a scuola! - Edizioni EL

Costa Nicoletta

Pagine sottili, numerosissime; le classiche illustrazioni della Costa; testo chiaro e scorrevole, stampato maiuscolo. Praticamente un manuale per affrontare la Scuola... alcune pagine utili ai più piccoli per cominciare a parlare della Materna, altre per chi già la frequenta... ma la maggior parte di questo grosso libretto è dedicata al passaggio verso la Scuola Primaria. Occhiolino

Nota di Anna Cordioli, la nostra psicologa: "4 libri in 1: due storie che accompagnano i bimbi nel I° giorno di scuola (utile anche per il ritorno a scuola dopo le vacanze) e 2 alfabeti. Molto bello l'Alfabeto delle Emozioni... ma anche l'Alfabeto delle Esperienze che capitano al bambino nei primi anni di scuola."

Vado a scuola! - Edizioni EL

Festa di Billy (La). - ed. Babalibri

Valckx Catharina

Pagine sottili; bellissime illustrazioni; testo molto coinvolgente. Una speciale doppia festa di compleanno, fra piccoli e grandi episodi del quotidiano e tanti amici![nbsp]Sorpreso

Festa di Billy (La). - ed. Babalibri

Topo Tip. Che capricci! - ed. Giunti Kids

Mazzola Valentina

Pagine sottili e numerose; illustrato con immagini tratte dalla Serie TV; testo coinvolgente. Un libro con 5 storie brevi, ognuna delle quali centrata su un tipico capriccio dei bimbi. Come di consueto i libri di Topo Tip sanno parlare ai bambini con garbo e in maniera semplice.

Topo Tip. Che capricci! - ed. Giunti Kids

Mostro che amava le storie (Il). - ed. Babalibri

De Greef Sabine

Pagine sottili; illustrazioni con sfondi scuri; testo scorrevole e divertente. Il fascino del racconto conquista anche il peggior mostro!

Nota di Anna Cordioli, la nostra psicologa: "Piccolo libretto che allo stesso tempo racconta una storia e parla dei vari modi in cui si affrontano le paure. Come sempre per i libri sulle emozioni, consiglio di mettere in scena le varie parti della storia." [nbsp]Sorridente

Mostro che amava le storie (Il). - ed. Babalibri

Ora di nanna, Piccolo Mostro! - ed. Lapis

Baruzzi Agnese, Marconi Sara

Pagine cartonate, con grandi finestre da sollevare; semplici illustrazioni dai colori vivaci; brevi testi, stampato maiuscolo. Cerca di qua, cerca di là... Mostrino non si trova... ma quanti altri strani mostri se ne stanno nascosti in ogni angolo di questa casa!

Nota di Anna Cordioli, la nostra psicologa: "Questo libro parte dal principio che sia utile parlare delle paure con i bambini, ma in questo caso si suggerisce che esistano mostri dietro ogni cosa! Di fronte a queste immagini, probabilmente i bambini si agiteranno all'inizio, sia che ridano, piangano o si pietrifichino, l'importante è che gli adulti aiutino il bimbo a trovare il senso del gioco e del buffo. (Non raccomandato per la nanna!)"

Ora di nanna, Piccolo Mostro! - ed. Lapis

Slurp! - ed. Ape Junior

Van Fleet, Matthew

Pagine cartonate, con inserti da toccare e parti mobili; illustrazioni simpatiche; testo con parole onomatopeiche. Tutto questo libretto esplora i tipi di lingua e i diversi suoni che producono. È[nbsp]un libro da mimare e trasformare in un momento di gioco condiviso.

Slurp! - ed. Ape Junior

Quando sarò grande. - ed. Babalibri

Leroy Jean, Maudet Matthieu

Pagine cartonate; belle illustrazioni, coinvolgenti e molto espressive; testo, breve, fulminante. Cappuccetto Rosso e i Tre Porcellini assieme in questa storiella corta con protagonista il Lupo.

Nota di Anna Cordioli, la nostra psicologa: "Questo libretto rovescia la storia del Lupo nelle favole e lo mostra cucciolo, bullizzato da Cappuccetto Rosso e dai 3 Porcellini. Il libro pare dire che il Lupo diventerà cattivo perchè è stato escluso dagli altri. Direi che questo messaggio possa essere interessante a patto che l'adulto poi parli con il bambino per ragionare sul senso del libro. In modo da non sdoganare la vendetta come risposta."[nbsp]Sorridente

Quando sarò grande. - ed. Babalibri

Buonanotte, Beniamino! - ed. Clavis

Oud Pauline

Pagine spesse e robuste; dolci e accurate illustrazioni; testo abbondante, in rima (e con il suggerimento di domande). È[nbsp]giunta l'ora della nanna per il piccolo Beniamino... e allora si comincia con il consueto "giro" che porta al lettino!

Nota di Anna Cordioli, la nostra psicologa:[nbsp]"Un libretto della BuonaNotte in cui si dà spazio al momento del saluto. I bimbi si rassicurano se possono salutare le persone, gli animali e i giochi importanti. Accompagnare il bimbo a dare la buonanotte può rivelarsi un rito utile."

Buonanotte, Beniamino! - ed. Clavis

Chi si nasconde nel bosco? - ed. White Star Kids

Norris Eryl, Mansfield Andy

Pagine rinforzate, con Pop-Up; disegni in grigio sormontati da Pop-Up; testi coinvolgenti. Bellissimi Pop-Up che accompagnano la narrazione di alcune emozioni paurose. Ottimo mix. (Attenzione: libro delicatissimo). Occhiolino

Chi si nasconde nel bosco? - ed. White Star Kids

Quando sorge il sole. - ed. La Coccinella

Clima Gabriele

Pagine cartonate, con parti mobili; piacevoli illustrazioni a colori morbidi; breve testo con ripetizioni. Libro molto semplice ma che mostra 6 situazioni in evoluzione. Un bell'esempio di "libro attivo", ben fatto ed intelligente.

Quando sorge il sole. - ed. La Coccinella
Hai una domanda? Siamo su WhatsApp. Scrivici!
049769270
image-newsletter

Newsletter

Non perderti le nostre storie, iscriviti alla newsletter.

Iscriviti