Filtri di ricerca

Il nostro catalogo

NATI per LEGGERE... a Limena non vi "lascia a piedi"! E vi offre tutto il necessario per curiosare fra gli oltre 2.000 titoli targati NpL. Qui di fianco potrete fare le vostre ricerche selezionando la FASCIA di ETA' (da 0 a 5 anni, + Genitori), oppure scegliendo fra le nostre semplici TEMATICHE. Vi offriamo infine lo strumento delle "PAROLE CHIAVE": una ricerca mirata selezionando dalla tendina fra gli oltre 100 ARGOMENTI proposti. Ricordatevi di pulire tutti i filtri prima di ogni nuova ricerca, selezionando quindi solo quello (o quelli, in caso di ricerche incorciate) che vi servono!

Vuoi saperne di più?
Qui le informazioni sulla nostra Organizzazione degli SCAFFALI e del CATALOGO NpL.
Qui le informazioni sul nostro Speciale Strumento di Ricerca "PAROLE CHIAVE".
 
 
Filtri di ricerca

Fratellino o sorellina?. - ed. Clavis

Amant Kathleen

Pagine robuste; illustrazioni accurate; testo scorrevole. Quando la mamma torna a casa dall'ospedale con la sorellina appena nata, il piccolo Leo, che ha aspettato tanto questo momemento, è da subito molto contento del suo nuovo ruolo di fratello maggiore.

Fratellino o sorellina?. - ed. Clavis

C'è un rinofante sul tetto! - ed. Lupoguido

Van der Vyver Marita, Blankenaar Dale

Pagine sottili, formato alto e stretto; accurate illustrazioni, "mostruosamente" divertenti; testo di grande presa. Daniel dorme per la prima volta a casa dei nonni e una volta rimasto solo al buio comincia a sentire degli strani rumori e ad avere paura... ma ci penseranno i nonni a rassicurarlo![nbsp]Sorpreso

Nota di Margherita Masignani, nostra Psicologa:[nbsp]"Bell'esempio di -storia di paura- che riesce a stemperare la paura attraverso le illustrazioni, ricche di dettagli (spesso ironici e un po' buffi) da scoprire, e ponendo l'accento sulla[nbsp]presenza incoraggiante e rassicurante dei nonni, figure pazienti e positive che permettono al protagonista di esprime la sua paura, ma che allo stesso tempo gli sanno[nbsp]trasmettere la fiducia e il coraggio che serve per affrontarla."

C'è un rinofante sul tetto! - ed. Lupoguido

Mi piaci (quasi sempre). - ed. Gribaudo

Llenas Anna

Pagine sottili; illustrazioni composte da schizzi e collages; testo con parole semplici per avvicinare il proprio complesso mondo delle emozioni. Il libro richiede una lettura mediata dall'adulto.[nbsp]Lolo e Rita sono due animaletti molto diversi tra di loro, eppure e anzi, almeno all'inizio, soprattutto per questo si piacciono. Un libro per piccoli e grandi, per parlare di ciò che ci rende diversi.[nbsp]Sorpreso

Mi piaci (quasi sempre). - ed. Gribaudo

Un po' più lontano. - ed. Babalibri

Vaugelade Anaïs

Il coniglietto Lorenzo è stanco di giocare con i giochi "da piccolo" e decide di uscire di casa per scoprire il mondo. Ogni giorno si spinge un po' più lontano, fino a decidere di partire per un vero e proprio viaggio.

Nota di Margherita Masignani, nostra Psicologa: "Questo albo parla contemporaneamente a piccoli e grandi, forse soprattutto ai secondi, che leggendolo troveranno conforto durante i tanti momenti di incertezza e fragilità a cui la crescita dei figli ci mette di fronte, sperimentando come succede alla mamma del coniglietto protagonista,[nbsp]che il[nbsp]coraggio di lasciarli andare verso le loro scelte viene ripagato dalla (bella) scoperta che i nostri figli sono più forti di quanto pensiamo."[nbsp]Sorpreso

Un po' più lontano. - ed. Babalibri

Lupetto vuole il ciuccio. - ed. Gribaudo

Lallemand Orianne, Thuillier Elèonore

Pagine robuste e impermeabili; illustrazioni dettagliate; testo abbondante ma scorrevole. Libretto di piccolo formato che fa parte di una collana che ha per protagonista un lupetto e le sue piccole/grandi esperienze di vita quotidiana. Qui il tema è la difficoltà ad abbandonare il ciuccio quando si è ormai cresciuti ed è arrivato il momento di farlo.

Lupetto vuole il ciuccio. - ed. Gribaudo

Lupetto dice sempre no. - ed. Gribaudo

Lallemand Orianne, Thuillier Elèonore

Pagine robuste e impermeabili; illustrazioni dettagliate; testo abbondante ma scorrevole.[nbsp]Libretto di piccolo formato che fa parte di una collana che ha per protagonista un lupetto e le sue piccole/grandi esperienze di vita quotidiana. Oggi lupetto dice di no a tutto e a tutti, forse è solo molto stanco, ma grazie ad un bel sonnellino recupererà energie e buon umore.

Lupetto dice sempre no. - ed. Gribaudo

Lupetto non vuole condividere. - ed. Gribaudo

Lallemand Orianne, Thuillier Elèonore

Pagine robuste e impermeabili; illustrazioni dettagliate; testo abbondante ma scorrevole.[nbsp]Libretto di piccolo formato che fa parte di una collana che ha per protagonista un lupetto e le sue piccole/grandi esperienze di vita quotidiana. Qui il tema è la difficoltà di condivisione dei propri giochi con qualcun altro e, allo stesso tempo, la scoperta di quanto possa essere piacevole giocare insieme.

Lupetto non vuole condividere. - ed. Gribaudo

Adelaide. Il canguro volante. - ed. Donzelli

Ungerer Tomi

Pagine sottili; belle illustrazioni molto descrittive; testo coinvolgente. Le incredibili avventure dI Adelaide, il canguro volante, lasciano a bocca aperta. Un libretto che apre le porte alla fantasia, protagonista garbata e generosa di sorprese.

Adelaide. Il canguro volante. - ed. Donzelli

Non voglio diventare grande. - ed. De Agostini

Petty Dev, Boldt Mike

Pagine sottili; illustrazioni accurate ed espressive; dialoghi arguti. La piccola rana protagonista di questa storia non vuole crescere perchè, pensa, essere piccoli e restare tali ha molti vantaggi...

Non voglio diventare grande. - ed. De Agostini

Troppo rumore. - ed. AER

Velthuijs Max

Pagine sottili; le classiche illustrazioni di Velthuijs; testo appropriato. Elefante non sopporta il rumore che fa il suo vicino di casa Coccodrillo che suona continuamente il violino; decide così di dedicarsi pure lui alla musica, compera una tromba... e scopre che la musica gli piace moltissimo; Coccodrillo è però disturbatissimo dal continuo strombazzare! insomma, i due si tormenteranno a vicenda, fino a trovare in una geniale collaborazione la soluzione che accontenterà entrambi.

Troppo rumore. - ed. AER
Hai una domanda? Siamo su WhatsApp. Scrivici!
049769270
image-newsletter

Newsletter

Non perderti le nostre storie, iscriviti alla newsletter.

Iscriviti